La Riserva Naturale delle valli di Sant’Antonio - giovedì 7 agosto
- Insubria Trekking

- Jul 29
- 1 min read

Nelle valli nelle valli Sant’Antonio il tempo sembra essersi fermato.
Partendo dal caratteristico paesino, posto alla confluenza delle 2 valli, il percorso ad anello permette di assaggiare la natura caratteristica di questi luoghi, in cui l’acqua dei torrenti e il verde di prati e boschi dominano il paesaggio.
Escursione inserita in un calendario più ampio (qui il programma completo: https://shorturl.at/8GuJ2), in collaborazione con Pro Loco Aprica.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Escursione ad anello.
Dislivello complessivo positivo circa 200 metri.
Tempo di marcia: circa 2 h complessive.
Sentieri di tipo T (Turistico) ed E (Escursionistico).
PROGRAMMA
Mattino --> 9,30: ritrovo presso InfoPoint di Aprica, trasferimento in auto in località Sant'Antonio; inizio trekking. Rientro in Aprica entro le ore 13.
Pomeriggio --> 15,00: : ritrovo presso InfoPoint di Aprica, trasferimento in auto in località Sant'Antonio; inizio trekking. Rientro in Aprica entro le ore 18,30.
ABBIGLIAMENTO
classico da escursionismo → scarponcini impermeabili con suola in Vibram o equivalente, vestiario comodo e traspirante, zaino da circa 25/30 litri con pile o indumento pesante, k-way o giacca per pioggia (eventuali guanti e cappello pesante, se giornata incerta), maglietta di cambio; snack e borraccia da 1L (piena!); cappello e occhiali da sole, crema solare.
COSTI
Adulti: €15,00
Bambini (6-14): €5,00
Sconti per gruppi di almeno 5 persone e famiglie
ISCRIZIONI
entro la sera precedente ore 18,00 (verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo accettato) all'indirizzo mail insubria.trekking@gmail.com o al 340/7054267 (Giorgio - anche via Whatsapp).







Comments