La panoramica vetta del Monte Rolla - Sabato 18 giugno




Il Monte Rolla è una panoramica cima che domina la conca di Sondrio e la media Valtellina.

Sebbene abbastanza faticoso da raggiungere, principalmente per l'importante dislivello, la fatica per guadagnarne la vetta è ampiamente ripagata dallo stupendo panorama che si può godere una volta arrivati in cima, di cui il video di presentazione è un'anteprima (sebbene preso dall'Alpe posta circa 350 metri sotto)!.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Escursione con A/R lungo il medesimo sentiero.

Dislivello complessivo positivo: circa 1200 metri (quota minima 1050 metri, quota massima circa 2270).

Tempo di marcia: circa 6h (soste escluse).

Sentieri di tipo E (Escursionistico);

Impegno fisico: MEDIO - ALTO.


PROGRAMMA

7,00: ritrovo piazzale Decathlon di Lissone e partenza per Sondrio (Bar Black&white), ove si giungerà intorno alle

8,30: incontro con partecipanti che si facciano trova a Sondrio, quindi salita in auto a Ligari (Triangia), con arrivo previsto intorno alle ore 9,15. Inizio dell'escursione.

Rientro a Lissone previsto entro le ore 19,00.


ABBIGLIAMENTO

classico da escursionismo → scarponcini impermeabili con suola in Vibram o equivalente, vestiario comodo e traspirante, zaino da circa 25/30 litri con pile o indumento pesante, k-way o giacca per pioggia (eventuali guanti e cappello pesante, se giornata incerta), maglietta di cambio; pranzo al sacco e borraccia da 1L (piena!); cappello e occhiali da sole, crema solare.


PRANZO

al sacco


COSTI

€ 23,00 persona, comprensivo di:

  • accompagnamento professionale, come da leggi vigenti;

  • assicurazione infortuni

NB: i costi del viaggio verranno suddivisi tra i partecipanti.


IMPORTANTE!

In rispetto alle disposizioni per il contenimento della pandemia da COVID-19, il gruppo sarà costituito da un massimo di 14 partecipanti. Si raccomanda di avere con sé mascherina e gel sanificante, e rispettare le norme di distanziamento sociale, ove richiesto.


ISCRIZIONI

entro la sera precedente ore 21,00 (verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo accettato) all'indirizzo mail insubria.trekking@gmail.com o al 340/7054267 (Giorgio - anche via Whatsapp).