Al Laghesceul, piccolo lago appartato nella misconosciuta Val Bondone - sabato 31 luglio



Escursione alla scoperta poco conosciuta Val Bondone, dove, custodito in una conca tra i boschi di conifere, si trova il grazioso Laghesceul, piccolo lago appartato.

Una gita dal sapore antico, che permetterà ai partecipanti di avere un assaggio delle valli orobiche più vere e selvagge.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Escursione ad anello.

Dislivello complessivo positivo circa 800 metri.

Tempo di marcia: circa 4h 30' complessive.

Sentieri di tipo E (Escursionistico). .


PROGRAMMA

9,00: ritrovo presso InfoPoint di Aprica, trasferimento in auto a Bondone.

9,30: inizio trekking.

Rientro in Aprica entro le ore 18.


ABBIGLIAMENTO

classico da escursionismo → scarponcini impermeabili con suola in Vibram o equivalente, vestiario comodo e traspirante, zaino da circa 25/30 litri con pile o indumento pesante, k-way o giacca per pioggia (eventuali guanti e cappello pesante, se giornata incerta), maglietta di cambio; pranzo al sacco e borraccia da 1L (piena!); cappello e occhiali da sole, crema solare.


PRANZO

al sacco


COSTI

€ 20,00 a persona, comprensivo di:

  • accompagnamento professionale, come da leggi vigenti;

  • assicurazione infortuni

Sconti per gruppi e famiglie (età minima per partecipare: 12 anni; minori accompagnati da un adulto responsabile).


IMPORTANTE!

In rispetto alle disposizioni per il contenimento della pandemia da COVID-19, il gruppo sarà costituito da un massimo di 14 partecipanti. Si raccomanda di avere con sé mascherina e gel sanificante, e rispettare le norme di distanziamento sociale, ove richiesto.


ISCRIZIONI

entro la sera precedente ore 21,00 (verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo accettato) all'indirizzo mail insubria.trekking@gmail.com o al 340/7054267 (Giorgio - anche via Whatsapp).