top of page

Il Lago Lagazzuolo, il lago di Zaffiro - domenica 9 giugno


Una bella escursione per riprendere confidenza con le 'Grandi Montagne', dopo la fredda e piovosa primavera.

Saliremo al bel lago incastonato nel fianco della montagna a circa 2000 di quota, dal quale si può godere di una vista davvero mozzafiato sulle alte montagna che costituiscono la corona della Val Malenco.

Discesa per l'itinerario di salita.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Escursione A/R. Dislivello complessivo positivo circa 600 metri. Tempo di marcia: circa 4h complessive. Sentieri di tipo E (Escursionistico). PROGRAMMA: 7,00: ritrovo piazzale Decathlon di Lissone e partenza per Chiesa Val Malenco - San Giuseppe. 9,30: incontro con eventuali partecipanti che si facciano trovare direttamente in loco a San Giuseppe. Rientro previsto a Lissone per le ore 18,00. ABBIGLIAMENTO classico da escursionismo → scarponcini impermeabili con suola in Vibram o equivalente, vestiario comodo e traspirante, zaino da circa 25/30 litri con pile o indumento pesante, k-way o giacca per pioggia (eventuali guanti e cappello pesante, se giornata incerta), maglietta di cambio; pranzo al sacco e borraccia da 1L (piena!); cappello e occhiali da sole, crema solare. Pranzo al sacco.

COSTI: € 20,00 persona, comprendente:

  • accompagnamento professionale

  • RCT dell'Accompagnatore di media Montagna

  • assicurazione infortuni del partecipante alla gita..

ISCRIZIONI: entro sabato sera ore 21,00 all'indirizzo mail insubria.trekking@gmail.com o al 340/7054267 (Giorgio - anche via Whatsapp).

bottom of page