Un'escursione nel cuore della notte, guidati dalla luce della luna piena!
Si partirà al tramonto per raggiunge la vetta del Monte Garzirola, montagna dalla quale lo sguardo spazia sulle luci delle valli sottostanti. Lungo il percorso faremo tappa al Rifugio Garzirola, che ci ospiterà per rifocillarci dopo l'ascesa - chi vorrà, potrà fermarsi qui.
Un modo diverso di vivere la montagna, per apprezzarne il lato oscuro, ma non per questo meno affascinante, che per noi, abituati a vivere di giorno, rimane carico di mistero e di aspettative.
In collaborazione con Ceresio5Valli Turismo.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Escursione ad anello;
Dislivello complessivo positivo circa 1000 metri.
Tempo di marcia: circa 5 h 30' complessive.
Sentieri di tipo E (Escursionistico). .
PROGRAMMA
20,45: ritrovo presso parcheggio Monti di Dasio (comune di Val Rezzo), strada provinciale 11, inizio trekking.
Rientro alle auto per le ore 4,00 del mattino di sabato 13.
ABBIGLIAMENTO
classico da escursionismo → scarponcini impermeabili con suola in Vibram o equivalente, vestiario comodo e traspirante, zaino da circa 25/30 litri con pile o indumento pesante, k-way o giacca per pioggia (eventuali guanti e cappello pesante, se giornata incerta), maglietta di cambio; cena al sacco e borraccia da 1L (piena!).
Pila fontale con batterie di ricambio!
CENA
al sacco; lungo il percorso è prevista sosta presso il Rifugio Garzirola.
COSTI
€ 30, per accompagnamento professionale..
Possibilità di stipulare un'assicurazione infortuni al costo di €6 a persona (facoltativa, ma consigliata)
IMPORTANTE!
In rispetto alle disposizioni per il contenimento della pandemia da COVID-19, il gruppo sarà costituito da un massimo di 14 partecipanti. Si raccomanda di avere con sé mascherina e gel sanificante, e rispettare le norme di distanziamento sociale, ove richiesto.
ISCRIZIONI
entro la sera precedente ore 21,00 (verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo accettato) all'indirizzo mail insubria.trekking@gmail.com o al 340/7054267 (Giorgio - anche via Whatsapp), oppure al 393/5188221 (Filippo - anche via Whatsapp).
Comments